Home » Il Mattino – Convenzione stadio San Paolo: il 16 luglio in Consiglio arriverà la delibera
Napoli News

Il Mattino – Convenzione stadio San Paolo: il 16 luglio in Consiglio arriverà la delibera

Napoli Stadio Maradona San Paolo
L'edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ focalizza la sua attenzione su un tema molto importante per il calcio Napoli.

CONVENZIONE SAN PAOLO – L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ focalizza la sua attenzione su un tema molto importante per il calcio Napoli: la convenzione tra il Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli per l’utilizzo dello Stadio San Paolo. La mancata approvazione della convenzione del precedente consiglio ha scatenato un po di euforia nell’ambiente. Già di recente, però, il presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli Carmine Sgambati, ha rassicurato della sua validità e della sua prossima approvazione.

Convenzione SSC Napoli e Comune di Napoli in consiglio il prossimo 16 luglio

Secondo quanto riportato dal quotidiano: “Il 16 luglio, tra sei giorni, arriverà in Consiglio comunale la delibera per la presa d’atto dello schema di convenzione pluriennale per la concessione in uso dello stadio San Paolo alla Società sportiva Calcio Napoli. Un patto tra il Comune di Napoli e il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis che prevede una convenzione della durata di 10 anni. Insomma, lo stop dei Revisori dei Conti non frena la maggioranza. La delibera firmata dall’assessore Ciro Borriello sarà integrata a iniziare dalla chiusura dell’annosa questione dei crediti reciprocamente vantati. Nella convenzione il canone che la Ssc Napoli dovrebbe pagare è di circa 850mila euro l’anno. Ma secondo i revisori per la definizione del canone di concessione si è tenuto conto di una serie di oneri a carico dell’amministrazione, circa mezzo milione, che provocherebbe uno squilibrio a danno dell’Ente”.