Home » Giornata mondiale dei mancini, il Napoli celebra Maradona: “Col suo piede sinistro faceva magie” [VIDEO]
Napoli News SOCIAL

Giornata mondiale dei mancini, il Napoli celebra Maradona: “Col suo piede sinistro faceva magie” [VIDEO]

A celebrare la giornata mondiale dei mancini c'è anche la Ssc Napoli che, attraverso il profilo ufficiale Twitter del club, ha ricordato Maradona.

MARADONA GIORNATA MANCINI – Oggi 13 agosto si festeggia la giornata mondiale dei mancini. La maggioranza degli esseri umani è destrimani o comunque tendente ad utilizzare principalmente il lato destro del loro corpo: mano e piede destro. Al contrario dei destri però ci sono i mancini, ovvero chi utilizza maggiormente o esclusivamente il lato sinistro del proprio corpo: mano e piede sinistro.

Chi nel mondo del calci ha fatto la storia con il suo piede sinistro, caratteristica vista all’epoca strana per la maggioranza di destri in circolazione, è stato Diego Armando Maradona. L’argentino campione del mondo e leggenda del calcio Napoli viene ricordato infatti per il suo piede sinistro.

A celebrare la giornata mondiale dei mancini c’è anche la Ssc Napoli che, attraverso il profilo ufficiale Twitter del club, ha ricordato Maradona, uno che con sul piede mancino ha scritto la storia del club: “Oggi è la giornata mondiale dei mancini. Lui, col suo piede sinistro, faceva magie! #Maradona”.

Ecco il video: