Home » Il console inglese su Napoli-Liverpool: ‘Comunicato dei Reds discutibile, ve lo spiego…’
Interviste Napoli News

Il console inglese su Napoli-Liverpool: ‘Comunicato dei Reds discutibile, ve lo spiego…’

Liverpool-Napoli
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Pierfrancesco Valentini, console onorario di Gran Bretagna a Napoli.

CONSOLE INGLESE SU NAPOLI LIVERPOOL – Napoli-Liverpool sarà sicuramente uno dei match più importanti della stagione per il club partenopeo. Sia Ancelotti che i suoi calciatori sono pronti a scendere in campo contro gli attuali campioni d’Europa. Non sarà una gara facile, questo è sicuro, ma il Napoli può contare su due fattori importanti: 1) lo scorso anno gli azzurri hanno vinto in casa proprio contro i reds grazie al gol di Insigne, 2) il fattore campo sarà determinante. Molto ha, però, fatto discutere il comunicato rilasciato oggi dal club inglese e diretto ai suoi tifosi. Un messaggio contenente delle istruzioni di sicurezza per i tifosi che seguiranno in trasferta il club in quel di Napoli. A chiarire il messaggio è intervenuto il console onorario di Gran Bretagna a Napoli Pierfrancesco Valentini, durante la trasmissione Marte Sport Live, in onda su Radio Marte.

Il Console inglese Valentini su Napoli-Liverpool

“Napoli e Liverpool si incontrano nuovamente per un appuntamento incredibile. Parliamo di due prime squadre di due campionati diversi che si affrontano in una delle competizioni più importanti nel calcio.

Non so quanti tifosi inglesi saranno a Napoli, ma ci aspettiamo un numero consistente. Abbiamo partecipato alle riunioni preventive, ci siamo confrontati sulle criticità della città, come facciamo sempre prima delle partite.

Il comunicato del Liverpool? L’ufficio consolare prepara un documento in cui ci sono tutti gli avvisi indirizzati ai tifosi britannici. C’è una parte relativa ai passaporti, una ai trasporti e poi ci sono i soliti avvisi che riguardano le grandi città. Il rischio di essere derubati c’è ovunque, in ogni città. I britannici però, hanno solo il passaporto e non anche la carta di identità per cui qualora lo perdessero non potrebbero tornare a Liverpool il giorno dopo.

Siamo felici che il Liverpool affronterà il Napoli e siamo abituati a gestire queste manifestazioni con grande supporto delle organizzazioni delle due squadra e di tutti coloro che sono parte dell’organizzazione a cominciare dalla polizia di stato.