Home » La Figc ha ufficializzato i nuovi allenatori professionisti: c’è anche un ex Napoli
News

La Figc ha ufficializzato i nuovi allenatori professionisti: c’è anche un ex Napoli

FIGC

FIGC ALLENATORI COVERCIANO – La Figc ha ufficializzato i nuovi ‘allenatori professionisti di prima categoria‘. Dopo la presentazione della tesi a Coverciano, i tecnici hanno ottenuto la qualifica ‘UEFA Pro’, il livello più alto di abilitazione riconosciuta a livello europeo. Tutti e 23 candidati sono stati promossi, tra i quali c’è anche un ex  Napoli: Michele Pazienza. Da calciatore in Serie A ha collezionato 270 presenze tra il club azzurro e la Juve. L’ultima esperienza da allenatore è stata sulla panchina del Siracusa.

Allenatori Uefa Pro, 23 promossi a Coverciano

Tra i promossi c’è anche il campione del mondo Mauro German Camoranesi. L’ex bianconero ha vinto con la Nazionale nel 2006 e attualmente è senza squadra dopo una breve esperienza sulla panchina del Cafetaleros. Inoltre a prendere il massimo dei voti sono stati Cristian Stellini (vice di Conte all’Inter) e Paolo Zanetti (allenatore dell’Ascoli). Di seguito l’elenco dei 23 promossi a Coverciano:

ALESSANDRO FAIOLI AMANTINO ‘MANCINI’, NICOLA ANTONIO CALABRO, MAURO GERMAN CAMORANESI, JURIY CANNARSA, GIUSEPPE CARDONE, ANTONIO CARLOS CEREZO, MARCELLO CHEZZI, FEDERICO COPPITELLI, NICOLA CORRENT, MASSIMO EPIFANI, GIANLUCA FALSINI, FEDERICO GUIDI, ENZO MARESCA, SYLVIO MENDES DE CAMPOS ‘SYLVINHO’, MICHELE PAZIENZA, LUIGI RICCIO, GIANNI RIVERA, CRISTIAN STELLINI, FRANCESCO GIUSEPPE TOMEI, LUCA VIGIANI, MARCO ZAFFARONI, PAOLO ZANETTI, KAREL ZEMAN.

Fonte: Sky Sport