Home » Meret a Sky: ‘Sono contento di aver mantenuto la porta inviolata, questa vittoria ci da fiducia’
Interviste Napoli

Meret a Sky: ‘Sono contento di aver mantenuto la porta inviolata, questa vittoria ci da fiducia’

Alex Meret
Alex Meret, nel post partita di Napoli-Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. 

NAPOLI MERET INTERVISTE – Insieme a Milik è stato protagonista della serata. Di chi stiamo parlando? Di Alex Meret! Il portiere azzurro è diventato ormai una pedina fondamentale della squadra di Ancelotti. Un giocatori formidabile dai numeri di alta classe, nonostante la giovane età. Questa sera ha salvato il risultato in più di un’occasione. Meret, nel post partita di Napoli-Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Meret nel post partita di Napoli-Verona

Hai fatto un vero miracolo nella tripla parata:
“Si è vero, è’ stata una parata importante, eravamo sullo 0-0, la partita si sarebbe messa in un altro modo. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Sono contento anche per aver mantenuto la rete inviolata. Questa vittoria ci dà fiducia, entusiasmo. Non abbiamo fatto una delle migliori partite, ma siamo stati più concreti in avanti. In generale è stata una buona partita per ripartire al meglio”.

Ti senti più sicuro di te?
“Il Napoli ha una grande difesa, non arrivano molti tiri, ma in ogni caso bisogna essere pronti in quei pochi che arrivano. Sono molto contento della mia prestazione”.

Siete bravi nell’uscita da dietro.
“Ci lavoriamo molto, le regole sono cambiate. Oggi loro aggredivano in cinque, non era facile partire dal basso, infatti spesso abbiamo cercato le punte. In altre partite riusciamo a costruire meglio, ma non sempre si può. Oggi abbiamo sfruttato i nostri attaccanti, che hanno tenuto palla”.

Sei nato nello stesso periodo di Donnarumma, ti ruba la scena?
No, sono contento che in Italia ci sono tanti portieri forti, per la Nazionale è una grandissima cosa. Mi spinge a dare il meglio e migliorare”.