Home » La Repubblica – Ancelotti, De Laurentiis ribadisce la fiducia: si punta sul calendario in discesa
Napoli News

La Repubblica – Ancelotti, De Laurentiis ribadisce la fiducia: si punta sul calendario in discesa

Ancelotti
Il patron del Napoli De Laurentiis avrebbe deciso di mantenere il sangue freddo, telefonando al tecnico Carlo Ancelotti e ribadendogli la fiducia

La Repubblica di oggi riporta la stipula di un patto d’onore tra il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti e la dirigenza del club. Un patto che dovrebbe durare almeno fino a Natale e che riguarderebbe in effetti la permanenza dell’allenatore nel capoluogo partenopeo. Il patron del Napoli De Laurentiis avrebbe infatti deciso di mantenere il sangue freddo, telefonando al tecnico e ribadendogli la fiducia.

Ancelotti, De Laurentiis ribadisce la fiducia

In particolare, tecnico e patron puntano su due fattori. In primis la qualificazione agli ottavi di Champions League, che potrebbe arrivare dopo un’eventuale vittoria contro il Genk fanalino di coda del girone. Secondariamente – ma non troppo – sulla rimonta in campionato. L’obiettivo del Napoli è ovviamente diventato il piazzamento Champions. Il quarto posto dista 5 punti e nelle prossime 4 partite il Napoli ha teoricamente un calendario non troppo difficile, da sfruttare. Gli azzurri infatti incontreranno nell’ordine Bologna, Udinese, Parma e Sassuolo. In caso di vittorie, gli azzurri si rilancerebbero pesantemente nella corsa Champions.