Home » Anche a scadenza, il Napoli non può rinunciare a Callejon LE PAGELLE
News

Anche a scadenza, il Napoli non può rinunciare a Callejon LE PAGELLE

Callejon

UDINESE-NAPOLI PAGELLE CALLEJON – Dopo la sconfitta interna contro il Bologna, il Napoli ha colto solo un pareggio a Udine nell’anticipo della 15esima giornata. Ecco nello specifico le prestazioni degli azzurri schierati da Ancelotti alla Dacia Arena.

MERET 6: Incolpevole sul gol di Lasagna. Sicuro nelle altre poche volte in cui è stato chiamato in causa.

DI LORENZO 6,5: Spinta costante sulla fascia destra. Compone con Callejon un asse micidiale per l’Udinese.

MANOLAS 6: Se la cava soprattutto con le cattive. Determinato come al solito. Non ha fortuna nelle sortite offensive.

KOULIBALY 6: Fuori posizione nell’azione della rete di Lasagna, per il resto una prova da centrocampista aggiunto e ripiegamenti difensivi da applausi.

MARIO RUI 6: Non è Gareth Bale prima maniera, ma è un mancino che mette al centro diversi palloni interessanti. Nel finale si innervosisce, man è tra i pochi a giocare con personalità.

CALLEJON 6,5: Cancella le ultime due ingiuste esclusioni, resetta e scende in campo con la voglia di metterci l’anima. Scambia spesso posizione con Di Lorenzo, disorientando i difensori dell’Udinese. Anche se è in scadenza di contratto, il Napoli non può fare a meno di Callejon.

ZIELINSKI 6,5: A fine primo tempo a tutti sarebbe venuta voglia di sostituirlo. Ma nella ripresa sfodera una prestazione di carattere e trova un gol che conferma tutto il suo talento. Peccato non lo mostri con la continuità che serve.

FABIAN RUIZ 5,5: Piedino fatato, ma che si muove con troppa lentezza. E’ tra i meno brillanti alla Dacia Arena.

INSIGNE 5: Ancelotti lo tiene in campo soltanto per 45 minuti, in cui non dà nulla alla squadra. Il caso è aperto (Dal 46’st LLORENTE 5,5: Ingaggia duelli con i difensori dell’Udinese, ma quando spara verso la porta di Musso lo fa a salve).

MERTENS 5,5: Si danna l’anima, ma attualmente è lontano dai suoi standard. Mai pericoloso in zona gol.

LOZANO 5,5: Delude sia da centravanti sia da ala sinistra. La volontà non gli da difetto, ma può e deve dare di più (Dal 16’st YOUNES 5,5: Si fa notare soltanto per un tiro a giro di sinistro. Troppo poco per una chance da sfruttare meglio).

ANCELOTTI 6: Nell’intervallo ha il coraggio di sconfessare le scelte iniziali ed evita una sconfitta che avrebbe potuto pregiudicare il suo futuro a Napoli.