Home » TS – Auriemma: “Il Napoli punta a ritrovare il miglior Zielinski. Rinnovo di contratto vicino, sulla clausola…”
Napoli News

TS – Auriemma: “Il Napoli punta a ritrovare il miglior Zielinski. Rinnovo di contratto vicino, sulla clausola…”

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-2 goal during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ZIELINSKI NAPOLI – Piotr Zielinski cercasi. Nell’altalenante e fin qui deludente stagione azzurra (senza considerare il cammino in Champions League, ovviamente) risalta senza ombra di dubbio la mancanza di determinazione e stimoli di alcune pedine fondamentali. Una di queste è proprio Piotr Zielinski. Il polacco pare abbia perso lucidità e motivazioni ed il centrocampo del Napoli risente del suo calo di rendimento. Intervenuto sulle pagine di Tuttosport, Raffaele Auriemma ha così analizzato la stagione del centrocampista azzurro.

“Si punta sugli stimoli e sulle motivazioni, per rivedere calciatori di qualità, eppure progressivamente spariti dai radar. Uno è Piotr Zielinski, alla quarta stagione con  il Napoli eppure ancora 25enne. Il centrocampista polacco è come se avesse subito un blocco psicologico, un calo di autostima che lo ha portato a calare nel rendimento. Delle 4 vissute a Napoli, questa è (per adesso) la stagione peggiore. Finora conta 21 presenze e soltanto un gol, quello segnato a Udine il 7 dicembre. Lo scorso anno in questo periodo di reti ne aveva realizzate 3 e due stagioni fa erano già 6; ma aveva fatto meglio anche nella stagione 2016-2017, con 2 reti all’attivo. Però il Napoli crede fortemente in lui, tanto che manca solo la firma per l’adeguamento ed un rinnovo di contratto fino al 2024. Di offerte concrete, di soluzioni migliori non ne sono arrivate al suo agente Bartlomiej Bolek, che ha avuto nello scorso fine settimana il faccia a faccia decisivo. Il responsabile dell’agenzia Bmg-Sport è stato sabato a Napoli per vedere al San Paolo la sfida contro il Parma ed il giorno successivo ha incontrato Giuntoli per provare a chiudere l’accordo. Il faccia a faccia con il ds è stato foriero di notizie positive, cioè un accordo fino al 2024. Lo stipendio annuo di Zielinski passerà da 1,1 a 2,5 milioni di euro, più una serie di bonus legati ai risultati. Di contro il Napoli ha ottenuto che lo staff di Zielinski cedesse sull’annoso problema della clausola: sarà di 100 milioni, così come più volte richiesto dal club.”