Home » Al San Paolo la sagra degli errori, il Napoli s’inchina anche all’Inter
News

Al San Paolo la sagra degli errori, il Napoli s’inchina anche all’Inter

Insigne

NAPOLI INTER DISFATTA -Seconda sconfitta interna per Gattuso sulla panchina del Napoli. La vittoria contro il Sassuolo nel match prima di Natale molto probabilmente è stata soltanto un fuoco di paglia. Dopo il Parma, anche l’Inter passa a Fuorigrotta. Doppietta di Lukaku e gol di Lautaro. A penalizzare i padroni di casa, però, sono stati soprattutto gli errori individuali.

Gli svarioni di Di Lorenzo, Meret e Manolas hanno spianato la strada ai nerazzurri, di nuovo in vetta con la Juve (a +21 sui partenopei). L’errore sotto porta di Milik, autore comunque del momentaneo 1-2, ha invece tolto la possibilità al Napoli di pareggiare e magari di mettere le basi a una possibile vittoria. Sarebbe stata clamorosa, anche perché gli azzurri visti contro l’Inter sono una squadra in grande difficoltà. Le distanze con la zona coppe sono rimaste intatte, ma con un ruolino così, è difficile pensare che i partenopei possano realmente attaccare le posizioni valide per l’Europa. L’Inter al San Paolo ha avuto vita facile, mentre il Napoli ha provato a mostrare qualcosa soltanto nel primo tempo.

Chi pensava che gli azzurri avessero stretto la formazione di Conte nella propria metà campo nella ripresa con un solo gol di svantaggio da recuperare, si è sbagliato di grosso. Gli uomini di Gattuso hanno offerto una prestazione simile a quella fornita nel primo tempo della trasferta contro il Sassuolo e quindi di qualità scadente. E sabato c’è la sfida contro la Lazio, formazione che ha conquistato nove vittorie di fila nella Serie A 2019-2020 e ha vinto la Supercoppa Italiana in finale contro la Juve, battuta pure in campionato. A questo punto al Napoli converebbe iniziare a guardarsi le spalle.

NAPOLI-INTER 1-3

NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj (81′ Lozano), Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz (84′ Llorente), Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp: Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Gaetano, Elmas, Younes, Leandrinho. All.: Gennaro Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini (56′ Barella), Brozovic, Vecino (73′ Sensi), Biraghi; Lukaku (88′ Borja Valero), Martinez. A disp: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, Dimarco, Lazaro, Politano, Sanchez, Esposito. All.: Antonio Conte

ARBITRO: Daniele Doveri (Roma)

RETI: 14′, 33′ Lukaku (I), 39′ Milik (N), 62′ Martinez (I)

NOTE: ammoniti Candreva, Barella, Esposito, Sensi , Skriniar (I).