Home » Gattuso in conferenza sul mercato: “Contento di Demme-Lobotka. Sui veterani…”
Calciomercato Interviste Napoli

Gattuso in conferenza sul mercato: “Contento di Demme-Lobotka. Sui veterani…”

Gattuso

Durante la conferenza di vigilia della gara al San Paolo domani sera contro la Fiorentina, a Gattuso è stato chiesto un giudizio sul mercato e sul futuro della sua squadra, rimarcando il punto sui rinnovi di Mertens e Callejon.

“Demme? Non a caso per anni è stato capitano del Lipsia, non è stato semplice, è stato lui a spingere per venire qua e brava la società nella buona riuscita della trattativa. Lui costruiva anche gioco, gioca a tre è diverso ma ha personalità, tiene il campo, ha tempi e cattiveria e con Lobotka ci darà una grande mano. Sappiamo che giocatore è lo slovacco. Lobotka ha caratteristiche diverse da Demme, lui è più alla Verratti, gli piace anche portare palla e può giocare da mezzala. Demme invece gioca sempre a un tocco. Con il loro arrivo avrò più possibilità. Rrhamani è un acquisto per la prossima stagione”.

“Non parlo di contratti (riferendosi alla situazione rinnovi Mertens e Callejon, ndr), faccio fatica già a fare il mio lavoro. Nessuno ha bussato alla mia porta, sanno con chi parlare della società”.

“Mi piacerebbe ripartire da tutti loro (i veterani, ndr), ma bisognerebbe fare altri discorsi, in base a se vai in Champions o EL, è difficile ora parlare di altre cose. La priorità è l’oggi. Sento parlare di smantellamento, ma oggi c’è un giocatore alle visite mediche, il Napoli è tra i pochi che sta lavorando, mica ci guardiamo i film. Proviamo a far migliorare tutte le situazioni”.