Home » Napoli-Juventus, la probabile formazione degli azzurri: dubbi a centrocampo, può tornare Maksimovic
Napoli News

Napoli-Juventus, la probabile formazione degli azzurri: dubbi a centrocampo, può tornare Maksimovic

Gattuso
Siamo ormai entrati nella vigila di Napoli-Juventus e Gennaro Gattuso starà certamente pensando alle scelte da mettere in pratica per la prossima partita

Siamo ormai entrati nella vigila di Napoli-Juventus e Gennaro Gattuso starà certamente pensando alle scelte da mettere in pratica per la prossima partita. Il match, sempre sentitissimo in casa azzurra, vede il Napoli partire svantaggiato rispetto ai bianconeri in occasione del primo ritorno di Sarri da avversario al San Paolo. Le scelte del tecnico azzurro saranno ovviamente importantissime per l’economia della gara.

Napoli-Juventus, la probabile formazione degli azzurri

In porta, nonostante l’indisposizione gastrointestinale accusata oggi, dovrebbe giocare ancora Ospina, con Meret nuovamente in panchina. In difesa Di Lorenzo dovrebbe finalmente poter giocare sulla fascia destra, con Mario Rui a sinistra. Al centro l’unico sicuro del posto è Manolas. Il suo compagno di reparto, a questo punto, potrebbe anche essere Maksimovic: il serbo, convocato per domani, potrebbe dunque farcela dal primo minuto e sopravanzare Luperto.

A centrocampo concorrenza altissima per tutti, anche per via dell’assenza di Allan. L’unico certo del posto è Zielinski, che giocherà come mezzala sinistra. Al centro l’intenzione di Gattuso potrebbe essere quella di schierare Demme, con Fabian Ruiz a destra. Non è da escludere, però, che possa giocare anche Lobotka a destra con Fabian Ruiz al centro o con Demme nella sua posizione e ballottaggio tra gli altri due centrocampisti. Parte invece leggermente indietro Elmas.

In attacco il tridente sembra invece chiarissimo: sarà lo stesso delle scorse gare, ovvero Callejon-Milik-Insigne. Ancora assenti Mertens e Younes, Lozano e Llorente partiranno dalla panchina.

Ecco dunque la probabile formazione schierata da Gattuso in vista di Napoli-Juventus di domani:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

NAPOLI-JUVENTUS, I CONVOCATI DI GATTUSO