Home » Serie A, novità per gli sponsor sulle maglie: via lo sfondo dal logo
News

Serie A, novità per gli sponsor sulle maglie: via lo sfondo dal logo

lega serie a

SERIE A SPONSOR – Da qualche giorno, la Lega Serie A ha comunicato i nuovi standard da rispettare per le maglie da gara, a partire dalla prossima stagione agonistica. La novità che risalterà di più agli occhi dei tifosi è quella che gli sponsor non potranno più avere uno sfondo tra il loro logo e la maglia da gioco.

La Serie A vieta lo sfondo tra il logo dello sponsor e la maglia del club

Nel caso della maglia da gioco del Napoli, ad esempio, dalla prossima stagione il logo “Lete” sarà applicato direttamente sulla maglia, senza la consueta patch rossa, per farne risaltare il colore.

La Lega Serie A, dunque, prosegue il processo di restyling iniziato la scorsa estate col progetto di rebranding del proprio logo, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication. Anche se questa decisione sembra essere più correlata al potere degli sponsor, derivati dalla ipervisibilità mediatica offerta dalle società di calcio, piuttosto che da un mero progetto di natura estetica.
Si attendono, dunque, i primi render ufficiali dalle dirette interessate, ovvero le squadre di Serie A, per capire come influirà questo nuovo regolamento sull’aspetto estetico delle casacche.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com