Home » Maran in conferenza: “Quella col Napoli è una gara molto sentita dall’ambiente, dovremo mettere in campo fino all’ultima goccia di sudore”
Cagliari Napoli News

Maran in conferenza: “Quella col Napoli è una gara molto sentita dall’ambiente, dovremo mettere in campo fino all’ultima goccia di sudore”

Maran

CAGLIARI MARAN CONFERENZA – L’allenatore del Cagliari Rolando Maran, ha parlato della gara di domani contro il Napoli durante la consueta conferenza stampa.

“Aiuteremo Pavoletti nel recupero fisico”

Sono innanzitutto molto dispiaciuto per Pavoletti, non è semplice per lui. Cercheremo di aiutarlo a superare questo momento. Il gruppo s’è dimostrato forte così come la società: ho visto come siamo andati in campo, e sono ottimista per la partita di domani, dovremo essere forti nell’impatto iniziale. Se sarà così, saremo anche sostenuti dal pubblico”

“Napoli dietro in classifica solo per puro caso”

“Il Napoli fatica con le piccole e gioca bene con le grandi, dipenderà da noi se loro faranno o meno la partita. Costruiamo molto ma abbiamo concesso troppo nell’ultimo periodo, dovremo essere bravi a fare la partita per rendere efficaci le nostre armi e sfruttare determinate situazioni. Domani servirà il cuore, incontriamo una squadra molto forte, quindi servirà coraggio e dovremo mettere in campo fino all’ultima goccia di sudore. Che Napoli vedremo domani? Chiedetelo a Gattuso”.

“Abbiamo preparato un piano A e un piano B”

“Cragno e Olsen? Se Cragno avrà bisogno di rifiatare, ne prenderò atto. Sono due portieri forti, chi va in campo sa che deve dare il massimo. I calciatori non sanno ancora la formazione, tanti giocatori possono sostituire Nainggolan squalificato. Rog non ce la farà: non sarà convocato, non se la sentiva di forzare. Ceppitelli sarà convocato. Pereiro al posto di Nainggolan oppure difesa a tre? Gaston può certamente portare qualcosa di nuovo e diverso al gruppo, sto pensando di farlo giocare ed è una ipotesi. Abbiamo varie soluzioni tattiche”

“Può essere la partita della svolta”

“Il Challenge? Penso che un episodio visto in tv non possa avere più interpretazioni, non credo che anche con la possibilità di chiamare il Var cambi granché. Credo che la gara di domani, più di tutte le altre volte, sia l’opportunità da sfruttare, proprio perché ha in sé tutta una serie di valori per tutto l’ambiente. Domani dobbiamo dare un grandissimo segnale, sappiamo che saremo sostenuti e aiutati come in ogni partita fin qui”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com