Home » Atalanta, Champions: col Valencia record storico di tagliandi venduti per la società
Atalanta News

Atalanta, Champions: col Valencia record storico di tagliandi venduti per la società

atalanta
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 29: Fans of Atalanta BC during the Serie A match between US Sassuolo and Atalanta BC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 29, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

ATALANTA CHAMPION VALENCIA – Tra poche ore, l’Atalanta giocherà il suo primo, storico, ottavo di finale di Champions League, contro il Valencia. La cornice sarà lo stadio Meazza in San Siro, che quest’anno ha ospitato le partite casalinghe in Europa dei Nerazzurri di Gasperini. Ad entrare nella storia, a quanto si apprende dal sito ufficiale dei bergamaschi, è anche il record di biglietti venduti ottenuto per la partita di stasera: il più alto nella storia del club.

 Atalanta – Valencia: il comunicato della società di Percassi

“Oltre 44 mila biglietti emessi per la partita di Champions League fra Atalanta e Valencia. Ed è record per quel che riguarda le presenze ad una partita casalinga dell’Atalanta, il precedente era datato 16 settembre 1984 con 43.426 persone presenti allo stadio di Bergamo per Atalanta-Inter di Serie A”

I biglietti resteranno disponibili fino a pochi minuti prima dell’inizio del match, previsto per le 20:45. Dunque, il dato potrebbe ancora salire.

C’è da capire se il record di biglietti venduti corrisponderà anche al record d’incassi, attualmente appartenente alla partita contro il Manchester City dello scorso novembre, con circa 1,8 milioni di euro di incassi.

Non male per una squadra alla sua prima partecipazione nella massima competizione europea, complice anche il grande lavoro di programmazione fatto dalla società del presidente – ex calciatore bergamasco – Percassi.

Clicca QUI per leggere il comunicato dal sito ufficiale della società.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com