Home » Nuovo Mondiale per Club: rinviato dal 2021 a data da destinarsi
Interviste News

Nuovo Mondiale per Club: rinviato dal 2021 a data da destinarsi

FIFA

MONDIALE PER CLUB – Tra i vari spostamenti che Fifa e Uefa hanno dovuto mettere in pratica, c’è anche quella del “nuovo” Mondiale per Club. La competizione, che avrebbe dovuto prendere lo slot della Confederation Cup, di sarebbe dovuto disputare tra giugno e luglio del 2021. Nella conferenza stampa odierna, Gianni Infantino, numero uno della Fifa, ha annunciato che a causa dello slittamento al 2021 di Euro2020 e Copa America, bisognerà trovare una nuova collocazione per la massima competizione per squadre di club.

Infantino: “Nuovo Mondiale per Club slittato a data da destinarsi”

“Il mondo sta affrontando una sfida per la salute senza precedenti ed è chiaramente necessaria una risposta globale e collettiva. La Fifa ha costantemente discusso con le federazioni di tutto il mondo tenendo la salute e la solidarietà sportiva come criteri fondamentali. Proporrò al consiglio Fifa di decidere solo in un secondo momento, quando la situazione sarà più chiara, quando riprogrammare il Mondiale per Club, se più tardi nel 2021, nel 2022 o nel 2023. Si discuterà anche con la federazione e il governo cinese per minimizzare qualsiasi impatto negativo sullo slittamento”.

Dunque, come dichiarato dal presidente della Fifa, non si sa ancora quando si svolgerà la prima edizione della nuova competizione.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com