Home » SSC Napoli lancia la “burpees challenge” sui propri social network
Napoli News SOCIAL

SSC Napoli lancia la “burpees challenge” sui propri social network

Diego Demme

SSC NAPOLI BURPEES – La SSC Napoli, attraverso i propri canali social, lancia la “burpees challenge”. Sfruttando un video postato ieri da Demme, in cui il calciatore è riuscito ad eseguire cento burpees in un solo allenamento, la società ha voluto lanciare la sfida ai tifosi.

SSC Napoli: burpees challenge da casa

🇮🇹 Oggi vi sfidiamo! Come ve la cavate con questo esercizio? Diamo il via alla #NapoliBurpeesChallenge! Taggateci nei…

Publiée par SSC Napoli sur Mercredi 18 mars 2020

Cosa sono i burpees?

Ma cos’è un “burpee” e perché dovrebbe essere motivo di una sfida?
Il burpee, al plurale burpees, è un esercizio ginnico complesso, che unisce in un solo gesto atletico l’utilizzo di più gruppi muscolari. Si parte in stazione eretta, per poi cimentarsi in uno squat sbilanciato in avanti, in maniera da andare col petto verso il pavimento, fermando la corsa coi palmi delle mani, a braccia tese. Si prosegue distendendo rapidamente le gambe indietro, fino a trovarsi con le punte dei piedi a terra e, grazie alla posizione delle braccia, in posizione di partenza per un piegamento. Con un unico movimento si torna in posizione squat, passando per una posizione di climber bipodalico. Dalla posizione di squat, si esegue un jump squat, dunque un salto partendo dall’accosciata. La conclusione dell’esecuzione arriva al battito di mani conseguente al jump squat.

Fenomeno Demme

Diego Demme si era cimentato proprio ieri in un video che lo ritraeva mentre faceva un allenamento a base di burpees. Il centrocampista azzurro è riuscito nella storica impresa di compierne cento di fila!

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com