Home » GdS – Serie A, se non si gioca a maggio campionato finito: niente Scudetto e retrocessioni
Napoli News

GdS – Serie A, se non si gioca a maggio campionato finito: niente Scudetto e retrocessioni

Serie A lega
La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul campionato di Serie A e sulla sua eventuale continuazione nei prossimi mesi di quest'anno

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul campionato di Serie A e sulla sua eventuale continuazione nei prossimi mesi di quest’anno. Non è detto infatti (nonostante la buona volontà dei club) che si possa proseguire e andare avanti con il massimo campionato italiano. La rosea quindi spiega che se entro Pasqua ci saranno notizie migliori si tornerà al primo scenario, cioè due settimane per riattivare la condizione e inizio a maggio.

GdS – Serie A, se non si gioca a maggio campionato finito: niente Scudetto e retrocessioni

In caso contrario, però, il tempo per la ripresa difficilmente permetterebbe la conclusione. Dunque il campionato verrebbe di fatto sospeso, senza assegnazione del titolo o retrocessioni. Il “rischio”, peraltro, sarebbe quello di ritrovarsi con un campionato di Serie A a 22 squadre, con le prime due della Serie B che salirebbero in massima serie senza la terza squadra dei playoff, che quindi resterebbe in cadetteria. Le squadre dovrebbero poi tornare 20 nel campionato successivo.

ESCLUSIVA – CORONAVIRUS, ASCIERTO: “ALTRI 4 PAZIENTI ESTUBATI CON TOCILIZUMAB”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com