Home » CONI, Malagò: “30% in meno per i professionisti di Serie B e C non è come per chi guadagna 10 milioni”
Interviste News

CONI, Malagò: “30% in meno per i professionisti di Serie B e C non è come per chi guadagna 10 milioni”

Giovanni Malagò

CONI MALAGÒ STIPENDI – Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha detto la sua riguardo il taglio degli stipendi ai calciatori, in un’intervista per il quotidiano “Il Mattino”. Da uomo di grande equilibrio quale si è sempre dimostrato, ha fatto notare che una eventuale decurtazione del 30% o superiore può essere un problema per i professionisti delle serie minori.

Giovanni Malagò, presidente del Coni: “30% in meno per chi guadagna 10 milioni è un conto, ma non è il caso dei professionisti di Serie B e Lega Pro”

“Magari levare il 30 per cento a un giocatore che guadagna 10 milioni netti è un conto, levarli a un professionista di serie B o Lega Pro è una cosa diversa. Forse è giusto che chi ha maggiori possibilità cerchi di aiutare, sta già accadendo”.

Lunedì il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, sottoporrà la proposta di sospensione degli stipendi al presidente della Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi. Si cerca un punto d’incontro per aiutare le società, senza influire sui bilanci familiari dei calciatori che guadagnano cifre modeste.
Dunque, i massimi vertici del calcio italiano avranno l’arduo compito di trovare un compromesso che non scontenti nessuno.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com