Home » Coronavirus, Sudamerica: “La Conmebol anticiperà alle squadre il 60% dei premi per la partecipazione alle coppe”
News

Coronavirus, Sudamerica: “La Conmebol anticiperà alle squadre il 60% dei premi per la partecipazione alle coppe”

conmebol

CORONAVIRUS CONMEBOL – La Conmebol, ovvero la Uefa sudamericana, attraverso il suo presidente Alejandro Dominguez ha comunicato che anticiperà alle squadre il 60% dei premi per la partecipazione alle coppe.

Conmebol, il presidente Alejandro Dominguez: “Anticiperemo alle squadre il 60% dei premi per la qualificazione alle coppe”

“Con la casa in ordine e le finanze solide possiamo affrontare la pandemia con fiducia. Come dirigenti dobbiamo prenderci cura del calcio, essere coscienti della sua importanza, dei posti di lavoro che genera, non solo ai calciatori ma a chi orbita attorno. Per questo dobbiamo essere responsabili quando prendiamo decisioni, che devono proteggere il calcio e che riducano al minimo l’impatto economico e sociale di questa situazione”.

Un’ottima iniziativa volta al supporto delle squadre ed al superamento senza conseguenze della crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus. In soldoni, la massima federazione sudamericana anticiperà il 60% dei diritti di partecipazione alla Libertadores ed alla Copa Sudamericana. La cifra stanziata si aggira intorno ai 65 milioni di dollari, che serviranno alle società per sostenere le spese di gestione e gli stipendi.
Sarà d’esempio anche per la Uefa? Ad oggi non sembra che il massimo organo calcistico europeo abbia preso in considerazione una scelta del genere.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com