Home » Coronavirus, arrivati a Coverciano i primi pazienti Covid-19
News

Coronavirus, arrivati a Coverciano i primi pazienti Covid-19

Coronavirus Serie A

COVERCIANO CORONAVIRUS – Il Centro federale di Coverciano accoglie i primi 4 pazienti Covid-19. Sono arrivati stamane i primi pazienti anziani positivi al Coronavirus, tutti asintomatici e completamente autonomi. Saranno ospiti del Centro tecnico FIGC di Coverciano, nei pressi di Firenze, nell’albergo che di solito accoglie i calciatori della Nazionale italiana. Tra martedì e mercoledì arriveranno altri 14 pazienti della Ra “Il Bobolino” di Firenze. Nei prossimi giorni verranno occupate tutte e 54 camere messe a disposizione dalla struttura. Una iniziativa voluta dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, dal sindaco di Firenze, Dario Nardelli, e dall’azienda USL Toscana Centro.

“Ringrazio di cuore il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha messo la struttura a disposizione della sanità toscana a titolo completamente gratuito. Potremo utilizzare le 54 camere come albergo sanitario, sia per i pazienti che vengono dal territorio che per quelli dimessi dall’ospedale” ha dichiarato l’assessore al diritto alla salute e allo sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

“A Coverciano trasferiremo i pazienti provenienti dal territorio, come gli anziani che stanno arrivando dal Bobolino, e anche pazienti Covid dimessi dagli ospedali, in via di negativizzazione. Dando la precedenza in base alla residenza delle persone” ha spiegato Marco Nerattini, direttore di zona-distretto e della Società della Salute di Firenze.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com