Home » Coronavirus – Patente d’immunità: al via il primo test, costa meno di 5 euro
News

Coronavirus – Patente d’immunità: al via il primo test, costa meno di 5 euro

Coronavirus

CORONAVIRUS PATENTE D’IMMUNITA’ – Il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, comunica che è in arrivo il primo test per la patente d’immunità. Costruito in vitro nei laboratori di Saluggia a Vercelli, consiste in un’analisi del sangue per verificare chi ha sviluppato gli anticorpi al Coronavirus.

Coronavirus – Patente d’immunità: al via il primo test, costa meno di 5 euro

“Dopo sei settimane di studi condotti al Policlinico San Matteo di Pavia, la multinazionale di diagnostica DiaSorin è pronta al lancio di un test sierologico costruito in vitro nei loro laboratori di Saluggia (Vercelli).

Entro due settimane è attesa la certificazione Ce, poi potranno partire i test sulla popolazione (con un costo inferiore a 5 euro ciascuno). Il risultato arriva in un’ ora. In Italia potranno essere processati circa 500.000 campioni al giorno.

Il test serve a rilevare chi, dopo aver contratto il virus ed essere considerato guarito perché i due tamponi a distanza di qualche giorno sono negativi, ha sviluppato quegli anticorpi che gli consentiranno di non ammalarsi di nuovo, in pratica certifica una patente di immunità”

CORONAVIRUS – DOTT. ASCIERTO: “LA FINE DELL’EPIDEMIA E’ ANCORA LONTANA, NON ABBASSATE LA GUARDIA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com