Interviste Juventus News

Chiellini: “Passaggio allo stile di Sarri? Non è stato facile! La Lazio merita di stare lì in alto con noi”

Chiellini

JUVENTUS CHIELLINI – Dopo l’intervista alla Repubblica in cui non risparmia critiche nei confronti di Balotelli e Felipe Melo, Giorgio Chiellini rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il futuro, l’infortunio e il cambio allenatore sono i temi trattati dal difensore della Juventus.

Chiellini: “Passaggio allo stile di Sarri? Non è stato facile! La Lazio merita di stare lì in alto con noi”

“Il mio futuro? Uno pensa tanto e alcune idee se le fa. Mi piacerebbe un percorso dirigenziale, anche se non so come, dove e quando. Devo capire molto, quali sono le mie qualità per esempio. Oggi mi vedo più in quel ramo piuttosto che come allenatore. Il calcio è la mia vita e ne farà sempre parte, spero di riuscire a fare ancora tante cose. Ora però voglio godermi gli ultimi anni, ho ancora qualcosa da dare in campo.

Il ct Mancini? Mi ha sorpreso la serenità che è riuscito a darci fin da subito. Poi in 2 partite ha capito le lacune e dove spingere per ripartire al meglio. Mi ha sorpreso, non è uno che parla molto, di parole ne dice poche ma tutte molto efficaci.

Il mio ultimo infortunio? È stato un colpo per me, per mister Sarri e per la Juventus. Qualche infortunio al polpaccio l’ho avuto, ma mai così lunghi. Un paio di mesi, ma rispetto a quello che ho avuto ad agosto e tutt’altro. Mi ricordo che ero a terra e Sarri mi dice: ‘Dai Giorgio non è nulla, alzati e finisci la partitella‘. Gli ho detto di no, è stato un colpo inaspettato. Pensavo di avere tanti infortuni, ma non al ginocchio in questo modo però sono contento di averlo avuto a 35 e non a 25. Mi ha permesso di staccare e di lavorare su tante cose.

Il passaggio allo stile di Sarri? Non è stato facile, il mio infortunio, i problemi di Cristiano a inizio anno e qualche situazione in divenire non hanno aiutato. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, credo che il massimo siano state l’andata ed il ritorno con l’Inter e credo dovremo giocare sempre in quel modo. La Lazio? Merita di stare lì in alto con noi”.

JUVE, CHIELLINI: “HO ODIATO HIGUAIN, MA MI HA SORPRESO! GONZALO VA COCCOLATO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com