Home » Repubblica – Coronavirus, Napoli: si svuotano le terapie intensive
News

Repubblica – Coronavirus, Napoli: si svuotano le terapie intensive

coronavirus

Il quotidiano riporta che chiudono le intensive Covid al Monaldi e a breve anche al Nuovo Policlinico, mentre partono da domani la Cotugno gli ambulatori per i guariti.

Repubblica – Coronavirus, Napoli: si svuotano le terapie intensive

Chiude la sezione Covid al Monaldi e restano solo 8 malati in intensiva al Nuovo Policlinico. Una situazione che dà grande soddisfazione, ma a guerra non è ancora stata vinta, come riporta Repubblica. Ci sono tanti guariti che avranno ancora bisogno di assistenza e proprio per questo partono da domani gli ambulatori del Cotugno per i pazienti guariti da Covid-19 perché “gli ex pazienti, oggi guariti, spesso sono affetti da altre patologie che, proprio a causa del coronavirus, potrebbero essersi aggravate. Perciò è importante tenere sotto controllo la fase successiva alla malattia”, spiega il dirigente del Cotugno Di Mauro.

E in questa ottica, anche il Cardarelli è pronto. Ripartono gli ambulatori, ma con percorsi separati. Il manager Giuseppe Longo ha chiuso le terapie intensive della Palazzina H: “In pochi giorni tornerà l’ospedale dove tutti potranno curarsi e sottoporsi a visite ambulatoriali ed esami. Stiamo applicando le prescrizioni di sicurezza per operatori e pazienti. E, proprio per rispettare i percorsi separati, la Palazzina M resta dedicata: se un positivo Covid sarà operato, farà lì la degenza”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com