News

Gds – Protocollo Serie A, Spadafora supera due impedimenti dei tre evidenziati: la situazione

Spadafora
I club di Serie A hanno evidenziato agli occhi del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, le problematiche legate alla ripresa del campionato.

SERIE A SPADAFORA – I club di Serie A hanno evidenziato agli occhi del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, le problematiche legate alla ripresa del campionato. Nella bozza del nuovo protocollo sono stati sollevati tre impedimenti: il primo riguarda i ritiri obbligatori, poi la responsabilità penale dei medici e infine la quarantena di gruppo in caso di nuovi positivi. In particolare sul primo punto le società hanno sottolineato il problema oggettivo di individuare strutture adeguate ad ospitare staff e squadra. Secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport, il Ministro potrebbe aver trovato la soluzione a due delle tre problematiche presentate.

Protocollo Serie A, Spadafora risolve due dei tre problemi sollevati dai club

“Due dei tre problemi sollevati dai club (ritiri, responsabilità  dei medici) potrebbero aver già  trovato soluzione. Il terzo ostacolo resta sul percorso, ma il tempo potrà  suggerire come superarlo: è il tema della quarantena di squadra in caso di nuovi contagi, condizione che le società  vorrebbero evitare e su cui il Ministro dello Sport Spadafora è  arrivato in soccorso. Le richieste che i club avevano tradotte in una bozza di nuovo protocollo, di fatto hanno già  trovato l’autorizzazione del governo”.

IL NAPOLI CONTINUERÀ CON GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI: IL MOTIVO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com