Home » Zola: “Uno scudetto a Napoli vale come dieci altrove! Maradona? Un alieno”
Napoli OF News

Zola: “Uno scudetto a Napoli vale come dieci altrove! Maradona? Un alieno”

Maradona
Maradona
Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport, dove ha parlato di Maradona ma anche di Napoli.

ZOLA NAPOLI MARADONA – Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport, dove ha parlato di Maradona ma anche di Napoli. Alla domanda sul dio del calcio che gli avrebbe lasciato solo uno scudetto, l’ex calciatore ha risposto: “Però la sua tesi rappresenta un falso storico, perché quel titolo conquistato a Napoli ne vale almeno dieci vinti altrove. E quel trionfo ha avuto un significato straordinario, a modo suo storico, se chiaramente combinato con il primo”.

Zola: “Maradona un fenomeno imparagonabile, un alieno”

“E penso poco si possa ancora aggiungere. Fenomeno imparagonabile, un alieno. Lui è appartenuto ad un’altra Galassia ed è sceso sulla terra per donarci il suo calcio. Io ho avuto la fortuna di arrivare a Napoli ed imbattermi in lui: provate voi a chiedere, ad un ragazzo di ventitré anni, che si ritrova catapultato in quella squadra fantastica, cosa possa significare incontrare Maradona e stargli al fianco?”.

CEFERIN: “ITALIA? IL SUO CAMPIONATO HA UNA VALENZA ESSENZIALE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com