Home » Cds – Rinnovo Mertens, tre gli elementi della svolta: ieri il belga ha parlato con Giuntoli
Napoli OF News

Cds – Rinnovo Mertens, tre gli elementi della svolta: ieri il belga ha parlato con Giuntoli

Mertens
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-0 goal during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mertens resta, l'ha detto anche ieri a Giuntoli a Castel Volturno. L'accordo per il rinnovo è stato trovato sulla base di un biennale da quattro milioni con l'opzione per il terzo anno

RINNOVO MERTENS – Mertens resta, l’ha detto anche ieri a Giuntoli a Castel Volturno. L’accordo per il rinnovo è stato trovato sulla base di un biennale da quattro milioni con l’opzione per il terzo anno. Tra i bonus c’è anche quello riservato alla qualificazione in Champions, naturalmente nel caso in cui sarà possibile chiudere il campionato. Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport sarebbero stati tre gli elementi di svolta: il feeling con Gattuso, l’apertura al terzo anno di permanenza e l’amore dell’azzurro per la squadra e la città.

Rinnovo Mertens, c’è l’opzione per il terzo anno: ieri il belga ha parlato con Giuntoli

“Ormai ha deciso, resta, l’ha detto anche ieri a Giuntoli, con il quale si sono dati di gomito a Castel Volturno, prima di mettersi a ragionare a distanza sociale per cominciare a definire il rinnovo: non uno, non due, ma opzione persino per il terzo anno e tra le voci, quelle che si chiamano bonus, ci sono finiti dentro «altri» 500mila euro aggiuntivi, nel caso in cui, in quel che resta del campionato, al Napoli riesca il colpo di afferrare il quarto posto.

Poi si sa come vanno le cose e quanti giorni richieda l’elaborazione del contratto modello-De Laurentiis, che è un tomo pesantissimo d’una trentina di pagine: ma intanto, essendosi semplicemente (e ripetutamente) sentiti al telefono, Giuntoli e Mertens, hanno avuto modo di dirsi di persona a Castel Volturno ciò che ancora non s’erano sussurrati al cellulare”. Accordo in chiusura grazie al lavoro di mediazione di Gattuso, ma è stata decidiva anche l’apertura di De Laurentiis alla terza stagione.

RINNOVO MERTENS, BIENNALE DA 4 MILIONI A STAGIONE E SI PENSA A UN FUTURO DA DIRIGENTE: I DETTAGLI

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com