Home » UFFICIALE – Spagna, via libera per la Liga: semaforo verde l’8 giugno
Altre squadre Interviste News

UFFICIALE – Spagna, via libera per la Liga: semaforo verde l’8 giugno

liga spagna

UFFICIALE SPAGNA LIGA – Come riporta l’edizione online di Mundo Deportivo, il Governo spagnolo ha dato il via libera alla Liga attraverso un comunicato ufficiale. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’esecutivo, Pedro Sanchez, che ha ufficializzato la ripartenza del campionato a partire dalla data dell’otto giugno. Terza decisione ufficiale tra i top club europei, dopo la chiusura anticipata del campionato francese, e la ripresa della Bundesliga. Proprio in questi minuti, in Bundesliga si sta giocando la seconda giornata dopo il lockdown.

UFFICIALE – Spagna, via libera per la Liga: semaforo verde l’8 giugno

“Pedro Sánchez, presidente del governo, ha annunciato questo sabato che l’esecutivo dà il via libera al riavvio della Lega dall’8 giugno. Questo era uno dei requisiti di base che i datori di lavoro dovevano rispettare per fissare una data per il ritorno del calcio, che attualmente indica il 19 giugno”.

La Liga, dunque, sarà il secondo fra i top campionati europei a ripartire, dopo la Bundesliga – quest’ultima impegnata proprio oggi nella seconda giornata post sospensione causa Covid-19 -. Dopo la decisione del Governo francese, invece, di interrompere definitivamente i campionati, restano ancora in ballo notizie certe dalla nostra Serie A e dalla Premier League.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com