Home » Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Serve un decreto-legge, ma bisogna trovare una soluzione per Dazn”
Interviste

Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Serve un decreto-legge, ma bisogna trovare una soluzione per Dazn”

Spadafora

SPADAFORA DIRETTA GOL – Il Ministro Vincenzo Spadafora ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport, dove ha parlato della ripresa della Serie A. Il discorso si è soffermato sulla Diretta Gol trasmissibile in chiaro, per permettere a chi non ha alcun abbonamento di seguire le azioni più importanti. Intanto c’è attesa per il vertice di domani, quando sarà deciso quando (e se) riparte il campionato. Nel mirino due date, 13 e 20 giugno. Di seguito alcune dichiarazioni del Ministro al quotidiano sportivo.

Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Serve un decreto-legge, ecco i dettagli”

“Come far vedere a tutti Diretta Gol? Con un atto d’imperio, perché si tratterebbe di un vero e proprio esproprio nei confronti di unattività privata. È come se alla Fiat fosse imposto di produrre per tre mesi solo 500 e a un determinato prezzo” 

“Serve un decreto legge, non certo per dpcm. Il ministro inserirà  eventualmente il provvedimento nel decreto che sancirà  la ripartenza della Serie A”. 

“Dove far vedere Diretta Gol? Se il presupposto è la visibilità  a tutta la popolazione, Diretta Gol non si può far trasmettere sul satellite, ma deve andare su Tv8 o sul canale 26. Piuttosto va trovata una soluzione per le partite che ha in esclusiva Dazn. Dazn dovrebbe sublicenziare i diritti e l’unico modo è farlo scrivere nel decreto legge al ministro”. 

TANTE VOCI DI MERCATO INTORNO AL NAPOLI, GATTUSO PARLA CON LA SQUADRA

 

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com