Home » Assocalciatori: “Vogliamo cancellare le gare pomeridiane e spalmare le partite su più giorni”
Interviste News

Assocalciatori: “Vogliamo cancellare le gare pomeridiane e spalmare le partite su più giorni”

Damiano Tommasi presidente assocalciatori

ASSOCALCIATORI CALCAGNO SERIE A – Umberto Calcagno, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha annunciato che l’Assocalciatori – di cui è vice presidente – è contraria alle gare pomeridiane alla ripresa. Inoltre, il parere della Associazione Italiana Calciatori è che bisogna dare qualche giorno di recupero in più agli atleti.

Assocalciatori: “Vogliamo cancellare le gare pomeridiane e spalmare le partite su più giorni”

“La nostra posizione è abbastanza chiara, dovrebbe essere una posizione di sistema, non solo dei calciatori. Giocare alle 16:00/16:30 in certi periodi dell’anno diventa un problema al Sud, ma anche altrove. È un modo per tutelare la salute dei calciatori che saranno sottoposti ad un tour de force, impiegarli in quegli orari potrebbe significare metterli ancora più a rischio. Credo sia interesse di tutti preservare i nostri calciatori che in un finale di stagione così difficile potrebbero avere infortuni sopra la norma. Giocare in due fasce orarie e spalmare le partite da giocare? Non abbiamo avuto riscontri su questo. La nostra richiesta è togliere lo slot del pomeriggio e giocare soltanto nei due pre
serali e serali”.

L’AIC è solo l’ultima delle componenti del calcio a lamentare la difficoltà di giocare in determinate ore del giorno, nel periodo estivo. In mattinata, ai microfoni di Radio Deejay, si era detto dello stesso parere anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com