Home » Gds – Coppa Italia, grosso bottino per il Napoli in caso di vittoria: i dettagli
Napoli OF News

Gds – Coppa Italia, grosso bottino per il Napoli in caso di vittoria: i dettagli

Coppa Italia

COPPA ITALIA NAPOLI – La Coppa Italia è un obiettivo dichiarato dal Napoli. Vincerla significherebbe evidenziare la svolta della stagione apportata da Rino Gattuso, ma anche assicurare alle casse azzurre un bel bottino. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport traccia una linea di quelli che potrebbero essere i guadagni della società in caso di trionfo in finale. A conti fatti il club partenopeo incasserebbe circa 20 milioni di euro, conquistandosi di diritto un posto in Europa League e la partecipazione alla Supercoppa.

Coppa Italia, una vittoria porterebbe circa 20 mln alle casse del Napoli

“Il jackpot completo varrebbe solo per quelle squadre (Napoli e Milan) la cui partecipazione alle coppe è  in bilico, considerata la posizione in classifica. Semifinali di ritorno e finale si giocheranno a porte chiuse, non ci sarà  il botteghino a incrementare i proventi. E la perdita si farà sentire soprattutto per la finale, di solito assicura alle finaliste circa 1,5-2 milioni a testa.

La vincente si assicura la partecipazione alla Supercoppa italiana, dipende da dove si gioca: se si giocasse in Arabia Saudita le finaliste incasserebbero 3,3 milioni a testa. In un’altra location 2 milioni. Bisogna, infine, considerare l’Europa League: chi si aggiudica la coppa entra di diritto nei gironi, ciò si traduce in proventi di 12-15 milioni, tra bonus partecipazione e market pool delle italiane”.

OSIMHEN, IL PRES. LILLE AMMETTE: “SAREMO COSTRETTI A SVENDERE I NOSTRI TALENTI”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com