Interviste News

Serie A, Spadafora: “Stiamo parlando con le tv, voglio il calcio in chiaro nelle Rsa”

Spadafora

SERIE A SPADAFORA – Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha accolto in maniera positiva la proposta del Quotidiano Sportivo di trasmettere le partite di Serie A in chiaro nelle Rsa. A tal proposito ha rilasciato un’intervista al portale Calcio e Finanza, dove si è detto d’accordo e pronto a proporre ai broadcaster l’idea.

Serie A, Spadafora: “Stiamo parlando con le tv, voglio il calcio in chiaro nelle Rsa”

“L’idea di offrire in chiaro la visione delle partite nelle residenze per anziani, così come avviene in Spagna, mi vede assolutamente d’accordo. Sono in corso interlocuzioni con i diversi broadcaster e senza dubbio porrò anche questa richiesta, che immagino possa essere accolta con favore. Andrà verificato come renderla possibile sul piano tecnico, ma credo sia un segnale positivo poter offrire alle generazioni più anziane, così duramente colpite dal Covid-19, una possibilità di svago e di sana passione sportiva”.

L’idea, dunque, come dichiarato dallo stesso Ministro, è quella di offrire gratuitamente un po’ di svago alla fascia più colpita dal Covid-19. Tra gli anziani che vivono nelle Rsa, infatti, c’è stata una vera e propria strage a causa del Coronavirus.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com