Home » Coronavirus, professor Galli: “La movida di questi giorni è da irresponsabili”
Interviste News

Coronavirus, professor Galli: “La movida di questi giorni è da irresponsabili”

Coronavirus

CORONAVIRUS GALLI MOVIDA – Il professor Galli, epidemiologo in prima linea contro il Coronavirus e direttore del dipartimento di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, condanna la movida dello scorso weekend. Attraverso i microfoni di Rai 3 ha voluto lanciare un monito ai giovani, apostrofando i loro comportamenti come irresponsabili.

Coronavirus, professor Galli: “La movida di questi giorni è da irresponsabili”

“La movida che si è vista nelle strade di molte città italiane anche nel fine settimana appena trascorso è un comportamento che in determinate situazioni e condizioni diventa irresponsabile, non credo si possa definire diversamente. Far la parte del censore non è piacevole ma non è il momento di fare queste cose, oggettivamente. E lo dico senza nessun interesse, perché non ho mai preso una lira per i miei interventi”.

Scene di movida ed assembramenti relativi allo scorso weekend, provenienti da diverse città italiane, sono state riprese e postate sui social network. Il professore, in prima linea nella lotta al Coronavirus dal giorno zero, non ci sta e, attraverso i microfoni di Rai 3 lancia il suo monito ai giovani. Comportamenti irresponsabili che potrebbero scatenare una seconda ondata di contagi da Covid-19.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com