Home » Spal-Milan, Pioli: “Ibrahimovic è convocabile. Donnarumma? Non lo vedo lontano da qui”
Interviste Milan

Spal-Milan, Pioli: “Ibrahimovic è convocabile. Donnarumma? Non lo vedo lontano da qui”

Pioli milan

SPAL-MILAN PIOLI IBRAHIMOVIC – Stefano Pioli, tecnico del Milan, nella conferenza stampa che anticipa la trasferta di Ferrara contro la Spal ha parlato delle condizioni di Ibrahimovic.

Spal-Milan, Pioli: “Ibrahimovic è convocabile. Donnarumma? Non lo vedo lontano da qui”

“Per avere una crescita della squadra non bastano due settimane di lavoro, c’è voluto sacrificio per portare avanti le nostre idee. Abbiamo questo finale di campionato con 30 punti a disposizione e dobbiamo pensare solo a questo. Cercare di fare 2 punti a partita sarebbe un buon risultato, poi vedremo se basterà per l’Europa. È difficilissimo fare previsioni in questo finale di campionato e già con la Spal ci aspetta una partita complicata da affrontare con grande determinazione. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che può vincere contro chiunque. Ibrahimovic? Sta bene, sta rispondendo bene: è un leone, spinto sempre da grandissima motivazione. Ieri ha fatto un buonissimo allenamento. Se stasera risponderà con lo stesso allenamento e mi darà l’ok sarà convocabile”.

Sul futuro di Donnarumma

“Credo che Maldini abbia già spiegato bene quale sia la volontà del club. Io vedo Gigio molto sereno e concentrato, per come lo vedo così felice a Milanello, io lo vedo nel Milan”.

Su Rebic e Chalanoglu

“Rebic? Non era facilmente prevedibile che fosse così determinante anche coi gol. Sono molto contento delle prestazioni e dell’atteggiamento, all’inizio sia io che Giampaolo non lo utilizzavamo, lui ha lavorato e ora ha ottenuto risultati. Hakan è un grandissimo giocatore, lo sto spronando per farne un giocatore determinante nel risultato finale. Ha tutto ed è il momento che diventi un top, per me lo è già, un leader tecnico e morale. Ma deve esserlo ancora di più”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com