Home » Il Fatto Quotidiano – Il 10% dei pazienti COVID-19 potrebbe non guarire mai
News

Il Fatto Quotidiano – Il 10% dei pazienti COVID-19 potrebbe non guarire mai

Covid-19 coronavirus
Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il 10% dei pazienti COVID-19 (anche atleti o sportivi) potrebbe non guarire mai definitivamente

Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il 10% dei pazienti COVID-19 (anche atleti o sportivi) potrebbe non guarire mai definitivamente dopo aver contratto il coronavirus. Il giornale riporta infatti uno studio dell’Università di Yale che spiega come alcune persone, per cui non si è reso necessario il ricovero ospedaliero nonostante la malattia, siano ancora alle prese con difficoltà respiratorie, come se facessero fatica a produrre anticorpi.

Il Fatto Quotidiano – Il 10% dei pazienti COVID-19 potrebbe non guarire mai

Al giornale ne ha parlato Alessandro Santin, oncologo che lavora proprio a Yale: “Abbiamo visto che c’è un numero di persone fuori dagli ospedali che non guarisce e che non sappiamo se guarirà mai. Non ci sono dati certi ma, da quello che abbiamo visto a Yale, il 10% di quell’80% che ha avuto forme lievi di coronavirus è come se sviluppasse una sorta di reazione allergica permanente, con il sistema immunitario attivo per mesi”.

OSIMHEN, L’ENTOURAGE: “TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ DE LAURENTIIS POTREBBE ANNUNCIARE LA SUA SORPRESA”

DALLA FRANCIA: OSIMHEN HA DETTO SI’ AL NAPOLI!

SKY – NON DA ESCLUDERE RINNOVO CALLEJON CON IL NAPOLI

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com