Home » Ronaldo: “Record Higuain? Vittoria di squadra più importante. Champions? Dobbiamo migliorare”
Interviste Juventus

Ronaldo: “Record Higuain? Vittoria di squadra più importante. Champions? Dobbiamo migliorare”

Cristiano Ronaldo

RONALDO JUVENTUS – La Juventus di Maurizio Sarri batte 2 – 1 la Lazio nel posticipo della 34esima giornata di Serie A. I bianconeri sono ad un passo dal nono scudetto consecutivo: +8 sull’Inter a quattro gare dal termine. All’Allianz Stadium decisiva una doppietta del solito Cristiano Ronaldo. Il fantasista bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match commentando la prestazione e l’ennesimo record personale. Con la doppietta di stasera, infatti, Ronaldo è il primo calciatore a segnare 50 gol in Premier, Liga e Serie A. L’attaccante portoghese è attualmente a quota 30 in campionato, a sei gol dal record di Gonzalo Higuain:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che stava facendo un campionato buono. Avevamo un’occasione di vincere in casa e abbiamo giocato bene, sono molto contento e il vantaggio è buono”.

Sei il primo giocatore che ha segnato almeno 50 gol in Premier League, Liga e Serie A.
“I record sono sempre importanti. E’ più importante la vittoria della squadra”.

30 gol in Serie A. Il record è di Higuain con 36.
“Non sono preoccupato per questo, io sto aiutando la squadra a vincere. I gol sono un processo naturale, è importante vincere il campionato”.

Ora la Champions?
“Dobbiamo migliorare sempre. Mancano quattro partite e sappiamo che la Serie A è un campionato difficile. Dobbiamo vincere. La squadra sta giocando bene”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com