Home » Parma, Faggiano lascia i crociati, a breve sarà annunciato il nuovo diesse. E lui va a Genoa
Calciomercato Genoa News Parma

Parma, Faggiano lascia i crociati, a breve sarà annunciato il nuovo diesse. E lui va a Genoa

Faggiano ds genoa

La notizia era già nell’aria da qualche tempo, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Daniele Faggiano lascia la società parmense dopo quattro anni e tante soddisfazioni raggiunte col club ducale. Per lui è arrivata la chiamata del Genoa.

Parma, Faggiano lascia i crociati, a breve sarà annunciato il nuovo diesse. E lui va a Genoa

“Le strade del Parma Calcio e del Direttore Sportivo Daniele Faggiano si separano. La Società comunica infatti di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti. Dal 7 dicembre 2016, giorno in cui gli è stata affidata la direzione sportiva della squadra, sono stati conquistati insieme risultati che entrano di diritto nella storia della società: le due promozioni e le due salvezze portano senza dubbio anche la sua firma. Nei prossimi giorni il Parma Calcio 1913 comunicherà la scelta del nuovo Direttore Sportivo”, il comunicato dei crociati che congeda Faggiano.

Poco dopo arriva anche la dichiarazione del presidente Pietro Pizzarotti: “Le nostre strade prendono cammini differenti, ma l’affetto e l’amicizia resteranno per sempre. In questi quattro anni con il Direttore c’è stato un rapporto particolare. Schietto, sincero, intenso. Anche questo è stato uno dei fattori che ci ha permesso di crescere insieme. Quando Daniele ci ha fatto capire di voler cercare nuovi stimoli e di volere mettersi alla prova in un progetto dove avrà responsabilità ancora più ampie, seppure con dispiacere, abbiamo pienamente compreso la sua scelta. Gli auguriamo di continuare a togliersi soddisfazioni nelle sue future esperienze professionali, con la consapevolezza da parte di entrambi che il lavoro svolto insieme rimarrà per sempre nella storia del Parma”.

E intanto arriva anche il comunicato del suo nuovo club, il Genoa: “Il Genoa CFC S.p.A. comunica di aver raggiunto un’intesa per il conferimento dell’incarico di Direttore Sportivo a Daniele Faggiano». Dunque, l’ex ds del Parma non assumerà per il momento compiti nel consiglio di amministrazione: nei giorni scorsi si era ipotizzato che potesse essere nominato come amministratore delegato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com