Home » Coronavirus: sono Vrsaljko e Correa i due positivi dell’Atletico Madrid
Altre squadre News

Coronavirus: sono Vrsaljko e Correa i due positivi dell’Atletico Madrid

Coronavirus

CORONAVIRUS VRSALJKO CORREA – Lo staff medico dell’Atletico di Madrid ha rivelato l’identità dei due calciatori positivi al Coronavirus: si tratta di Vrsaljko e Correa. La notizia è stata appena resa nota dall’ufficio stampa del club madrileno.

Coronavirus: sono Vrsaljko e Correa i due positivi dell’Atletico Madrid

La situazione dell’Atletico Madrid è, dunque, più grave del previsto. Sono infatti due perni principali della rosa del Cholo Simeone i positivi al Coronavirus. E, per di più, uno dei due è una ex conoscenze del calcio italiano. Si tratta del croato Sime Vrsaljko, terzino ex Sassuolo ed Inter, e dell’argentino Angel Correa.

Il comunicato

La prima squadra e membri dello staff tecnico sono stati sottoposti ieri a nuovi test PCR, il cui esito è stato in tutti negativo, dopo la comparsa di due casi positivi nei test effettuati sabato. A seguito del protocollo sanitario, detti test sono stati eseguiti anche su parenti conviventi con i due casi positivi, tutti anch’essi negativi.

I servizi medici del club hanno ricevuto l’autorizzazione in entrambi i casi a rivelare la propria identità e porre così fine alla speculazione.

La prima squadra tornerà ad allenarsi questo pomeriggio con l’assenza di Ángel Correa, che rimane isolato a casa sua senza presentare sintomi. Da parte sua, Sime Vrsaljko, che si stava riprendendo da un infortunio esterno al gruppo, è anche asintomatico e resterà a casa su decisione dei Servizi medici, sebbene il suo caso sia considerato risolto dalle autorità sanitarie in quanto ha generato anticorpi. (IgG) diversi mesi fa. I medici supervisioneranno il monitoraggio di entrambi i giocatori come stabilito dal protocollo sanitario.

Il club ei suoi servizi medici desiderano ringraziare i media per il rispetto dimostrato verso la privacy di questi due casi”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com