Napoli Napoli OF News Video

SSC Napoli: “Al di là dei cori beceri, saremmo pronti ad un’eruzione del Vesuvio?”

vesuvio

SSC NAPOLI VESUVIO – SSC Napoli, attraverso i propri social, ha appoggiato la campagna di sensibilizzazione sul rischio vulcanico del Vesuvio, non lesinando una critica ai beceri cori da stadio. Ancora oggi, purtroppo, non è difficile sentire da alcune tifoserie avversarie il celeberrimo “lavali col fuoco”, che si riferisci, per l’appunto, all’augurio di una eruzione del vulcano. Eruzione che, nel 79 d.C., in due giorni ha distrutto le città di Pompei, Ercolano e Stabia.

SSC Napoli: “Al di là dei cori beceri, saremmo pronti ad un’eruzione del Vesuvio?”

“Al di là dei cori beceri e delle battute da stadio, interroghiamoci su come saremmo pronti a reagire ad un’eruzione del Vesuvio, e se le autorità nazionali e locali hanno predisposto un piano di prevenzione e di evacuazione”.

Il video

Questo vuole essere un video di sensibilizzazione al rischio vulcanico. Invito tutti i residenti campani (e non solo) ad informarsi e documentarsi in maniera approfondita sul piano di evacuazione aggiornato. Ecco il link: Aggiornamento del Piano nazionale di protezione civile per il Vesuvio: https://bit.ly/3ilHVci

Saremmo davvero pronti ad una eventuale nuova eruzione del vulcano Vesuvio? Le istituzioni sarebbero in grado di anticipare l’evento catastrofico?

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com