News

Uefa, Ceferin: “Non crediamo di ripetere le Final Eight di Champions in futuro”

UEFA Ceferin

CEFERIN FINAL EIGHT – Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato della possibilità di ripetere le Final Eight anche nelle prossime edizioni della Champions League. Il numero uno del massimo organismo calcistico europeo ne ha parlato durante un’intervista all’AFP di Lisbona, sede della fase finale della Champions 2020.

Uefa, Ceferin: “Non crediamo di ripetere le Final Eight di Champions in futuro”

“Potrebbe essere interessante in futuro, ma non credo che potremo farlo, perché il calendario è troppo fitto. Non vedo dove potremmo piazzare un torneo in una o due settimane a maggio, credo sia impossibile.
Fino a marzo non avevamo un piano e da allora abbiamo studiato dei piani B, C e D, quindi saremo in grado di adattarci perché il mondo non si fermerà per sempre a causa del virus”.

Dunque, Ceferin ha anche lasciato intendere che la prossima stagione – che inizierà tra meno di un mese – si ritornerà alla normalità. Infatti, la Uefa non ha alcun piano alternativo in caso di prosieguo dello stato di emergenza. Visti i dati della curva dei contagi in Europa, nelle ultime due settimane, forse risulta un po’ azzardato pensare che nella prossima stagione si possa ritornare alla normalità.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com