Home » Osimhen: “Colloqui con ADL e Gattuso decisivi. Razzismo? All’inizio avevo dubbi ma Napoli è stata la scelta migliore”
Napoli Napoli OF News

Osimhen: “Colloqui con ADL e Gattuso decisivi. Razzismo? All’inizio avevo dubbi ma Napoli è stata la scelta migliore”

Osimhen
Protagonista della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Napoli, l'attaccante Victor Osimhen ha parlato

Protagonista della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Napoli, l’attaccante Victor Osimhen ha parlato della sua nuova avventura in azzurro.

Osimhen: “Colloqui con ADL e Gattuso decisivi. Razzismo? All’inizio avevo dubbi ma Napoli è stata la scelta migliore”

Ecco tutte le parole proferite dall’ex attaccante del Lille: “Colloqui con De Laurentiis e Gattuso decisivi per venire a Napoli? Penso che sia stata una bella esperienza parlare con loro, il mio rapporto è ottimo con entrambi, sono entrambi come un padre. Mi hanno dato consigli preziosi per farmi sentire a casa a Napoli. Ho ricevuto grandi manifestazioni di affetto da tutti i tifosi. Quando ho accettato la sfida? Credo che il momento sia stato quando ho parlato con allenatore e presidente. E’ difficile ricevere l’amore che ho ricevuto da parte loro, per un giovane la motivazione è fondamentale.

Che giocatore sono? Mi definisco un giocatore da gioco di squadra. La passione è fondamentale per me, la mia mentalità è basata sul mai dire mai, tutto è possibile e la gara è sempre aperta. Il Napoli è un grande club, ha grandi stelle come Mertens, Koulibaly o Insigne. Io non penso ai soldi, non mi interessa. Voglio dare il mio meglio in termini di calcio. Essere a Napoli è un sogno che diventa realtà, sono felice di giocare in qualsiasi ruolo. Sono davvero contento di essere arrivato al Napoli, ho parlato con Mertens e Koulibaly prima di arrivare e mi hanno detto tante cose interessanti.

Razzismo? All’inizio ero dubbioso sul venire in Italia per questo motivo, poi ho visitato la città ed era molto diversa da quanto pensassi. Il mio punto di vista è cambiato anche dopo i colloqui. Purtroppo il razzismo è ovunque ma Napoli è diversa dalle altre città, sono certo però che non sarà un limite alla mia carriera, grazie ai miei tifosi supererò ogni minima difficoltà. Mi è dispiaciuto che sia stato interrotto il campionato francese, ho continuato ad allenarmi a casa, salvo andare in Nigeria dopo la morte di mio padre.

Come sto ora? Sono vicino al 100%, ci arriverò il prima possibile. Sono stato sempre convinto che il Napoli fosse la migliore scelta per me e per il mio futuro, sono molto eccitato di avere questa opportunità. Un messaggio per i bambini della periferia di Napoli che vogliono fare i calciatori? Non devono mollare innanzitutto. Vivere in una periferia di una grande città non è facile, nonostante questo non bisogna mai arrendersi e lavorare sodo per andare avanti. Non bisogna rinunciare ai propri sogni.

Ho trovato il livello degli allenamenti è altissimo ma voglio affrontare anche sfide più dure, sono pronto. Juventus? Mi hanno parlato di questo sia i miei compagni che i miei tifosi. So che impazzirebbero se io segnassi contro la Juve e io voglio aiutare la mia squadra che è il Napoli”.

LA CONFERENZA STAMPA DI OSIMHEN E RRAHMANI

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com