Home » Messi, Forbes: “A breve sarà il quarto sportivo al mondo a raggiungere il miliardo di dollari”
Altre squadre News

Messi, Forbes: “A breve sarà il quarto sportivo al mondo a raggiungere il miliardo di dollari”

Messi

MESSI FORBES MILIARDO – Secondo le previsioni della rivista Forbes, a breve Leo Messi raggiungerà il miliardo di dollari guadagnato. In ordine cronologico, sarà il quarto sportivo dopo Tiger Woods, Floyd Mayweather e l’acerrimo nemico – in campo – Cristiano Ronaldo.

Messi, Forbes: “A breve sarà il quarto sportivo al mondo a raggiungere il miliardo di dollari”

L’unica mossa che Lionel Messi ha davvero bisogno di fare per diventare il prossimo uomo da un miliardo di dollari nello sport, è iniziare la stagione 2020-21. Se l’attaccante si presenterà semplicemente al Camp Nou di Barcellona a settembre, terminerà la stagione con oltre 1 miliardo di dollari di guadagni in carriera, una traguardo che solo tre atleti prima di lui hanno raggiunto. Sembra che il miliardo potrebbero dover aspettare. Dopo una battaglia durata un anno con l’FC Barcellona, ​​l’icona argentina minaccia di lasciare il club dopo 16 anni, rinunciando all’ultimo anno di un contratto che potrebbe renderlo il giocatore più pagato in quello che è diventato lo sport più redditizio del mondo”.

I miliardari dello sport

 Tiger Woods è  stato il primo atleta a guadagnare un miliardo mentre ancora gareggiava quando nel 2009 ha incassato 10,5 milioni di premi in denaro e oltre 100 milioni di sponsor, principalmente attraverso un accordo con Nike. Floyd Mayweather ha raggiunto il traguardo nel 2017 dopo una scommessa su se stesso: ha licenziato il leggendario promotore Bob Arum ha chiuso una serie di match in pay-per-view autoprodotti che hanno fruttato più di 25 milioni 12 volte, inclusi 275 milioni per l’incontro del 2017 con Conor McGregor. Il rivale di lunga data di Messi,  Cristiano Ronaldo, è  diventato il primo atleta di sport di squadra a raggiungere il miliardo di dollari, con i 105 milioni guadagnati nella stagione 2019-20. Michael Jordan, invece, in carriera ha totalizzato 550 milioni di guadagni. Ha comunque raggiunto il miliardo grazie ai suoi investimenti”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com