Calciomercato News

Messi, la Liga dà ragione al Barcellona: “Contratto valido”. Il comunicato

Messi
Nuovo capitolo, quasi un colpo di scena, per quanto riguarda la querelle di Messi e del Barcellona, mai così lontani

Nuovo capitolo, quasi un colpo di scena, per quanto riguarda la querelle di Messi e del Barcellona, mai così lontani. La Liga si è pronunciato tramite una nota ufficiale sulla vicenda del contratto della stella argentina, di fatto considerandolo valido. Oltre al Barcellona, quindi, anche la federazione spagnola ritiene che per un’eventuale cessione il Barcellona debba ricevere l’intero apporto della clausola rescissoria, cioè 700 milioni di euro.

Ecco, di seguito, il comunicato de La Liga sulla vicenda. “In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie tra loro) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media, relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andrés Messi con l’FC Barcelona, ​​LaLiga ritiene opportuno chiarire che, una volta analizzato il contratto del giocatore con il suo club:

Il contratto è attualmente in vigore e prevede una “clausola risolutiva” applicabile al caso in cui Lionel Andrés Messi decida di sollecitare la risoluzione anticipata unilaterale del contratto, eseguita ai sensi dell’articolo 16 del regio decreto 1006/1985, del 26 giugno, che regola il rapporto di lavoro speciale degli atleti professionisti.

-In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, LaLiga non effettuerà la precedente procedura di visto per l’allontanamento del giocatore dalla federazione se non ha precedentemente pagato l’importo di detta clausola”. Situazione quindi sempre più tesa tra le parti.

DE LAURENTIIS SBOTTA: “DELLE COPPE EUROPEE NON FREGA NIENTE A NESSUNO”

NAPOLI, LA LISTA DEI GIOCATORI IN RITIRO DOPO LE CONVOCAZIONI PER LE NAZIONALI: TANTI PRIMAVERA IN GRUPPO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com