Home » Maradona, alla soglia dei 60 anni. L’intervista di France Football
News

Maradona, alla soglia dei 60 anni. L’intervista di France Football

Maradona
Maradona

Diego Armando Maradona è vicino al compimento dei suoi 60 anni. Di seguito, si riporta un estratto dell’intervista fatta da France Football al campione senza tempo. Maradona svela il quasi accordo con l’Olimpique Marsiglia, il conseguente passo indietro. Dice la sua suoi grandi, i più grandi del calcio in questo momento.

Maradona, alla soglia dei 60 anni. L’intervista di France Football

Qual è il regalo dei tuoi sogni per il sessantesimo compleanno?

“Sogno di poter sembrare un altro gol agli inglesi, stavolta con la mano destra! (Scoppia a ridere, ndr)”.

Ci racconti quando hai quasi firmato per l’Olimpique Marsiglia?

“I dirigenti del Marsiglia mi hanno contattato e si sono offerti di raddoppiare il mio stipendio. All’epoca giocavo a Napoli e il presidente Corrado Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa dei Campioni (La Coppa Uefa vinta contro il VfB Stuttgart), mi avrebbe lasciato andare. Bernard Tapie e Michel Hidalgo sono venuti addirittura a trovarmi fino in Italia per farmi una proposta e discuterne tutti insieme. Una volta tornato a Napoli (l’incontro è avvenuto in Italia), ho detto a Ferlaino: “Grazie presidente per tutti questi bellissimi anni, io vado”. A quel punto ha iniziato a fare lo stupido, come se non avesse capito, e ha fatto marcia indietro. Fine della storia”.

Quali giocatori attuali ti fanno sognare?

“Messi e Cristiano (Ronaldo), Cristiano e Messi…per me questi due sono una spanna sopra gli altri. Non vedo nessuno avvicinarsi a loro. Nessuno raggiunge la metà di quello che fanno”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com