Home » Mondiali 2022, Perù: “Gianluca Lapadula giocherà con la nostra nazionale”
Altre squadre Interviste

Mondiali 2022, Perù: “Gianluca Lapadula giocherà con la nostra nazionale”

lapadula

MONDIALI PERù LAPADULA – Gianluca Lapadula è ad un passo da coronare il sogno di giocare per la nazionale del Perù nelle gare di qualificazione al Mondiale 2022. Ad annunciarlo è lo stesso commissario tecnico dei peruviani, Ricardo Gareca, attraverso le pagine del quotidiano Expreso. Il calciatore ha una presenza con la Nazionale italiana, nel 2017, quando giocò contro San Marino, segnando una tripletta.

Mondiali 2022, Perù: “Gianluca Lapadula giocherà con la nostra nazionale”

“Le procedure burocratiche per il suo tesseramento con la nostra federazione sono sulla buona strada e così abbiamo deciso di convocarlo. Le possibilità che Lapadula sia un calciatore peruviano sono molto ampie, anche se ancora non c’è niente di ufficiale”.

La nota della federazione peruviana

“Il ragazzo preso contatti con le istituzioni venerdì scorso, il 23 ottobre, chiedendo consulenza per iniziare le procedure per l’ottenimento della nazionalità peruviana di fronte alle autorità pertinenti. Non appena il giocatore avrà completato le procedure burocratiche, risulterà convocabile secondo il regolamento FIFA, a partire dal quale, il CT Ricardo Gareca potrà chiamarlo in Nazionale quando lo ritenga opportuno”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Barcellona, Koeman: “Dimissioni presidente non ci influenzano. Su Griezmann e Dembele…”

Coronavirus, Torino: “Cairo positivo, attualmente ricoverato al San Paolo di Milano”