Home » Tuttosport sul ricorso del Napoli: “La sensazione è che alla fine il Collegio ammette il ricorso”
Napoli Napoli OF News

Tuttosport sul ricorso del Napoli: “La sensazione è che alla fine il Collegio ammette il ricorso”

L’edizione odierna di Tuttosport dedica spazio al ricorso del Napoli al Collegio di Garanzia del Coni. Vi è un sostanziale ottimismo in merito, dal momento che si ritiene che il Collegio dovrebbe ammettere il ricorso del club azzurro e la sentenza giungerebbe prima di Natale.

La data del presunto recupero della partita Juventus-Napoli potrebbe essere il 13 gennaio, dato il calendario davvero molto affollato. Come riporta Tuttosport, il Napoli sarebbe alla ricerca di un vizio nella sentenza del giudice Sandulli e il cavillo consisterebbe proprio in una documentazione, atta a far valere la causa di forza maggiore, a sostegno del Napoli.

Tuttosport sul ricorso del Napoli: “La sensazione è che alla fine il Collegio ammette il ricorso”

” La sensazione diffusa è che alla fine il Collegio dovrebbe ammettere il ricorso partenopeo che verrà depositato nel giro di pochi giorni e dovrebbe essere discusso nell’arco dei prossimi 35/40 giorni, avendo quindi una sentenza prima di Natale (teoricamente in tempo per riprogrammare la partita tra Juventus e Napoli, il 13 gennaio, nella prima data libera nell’affollatissimo calendario)”.

“Una volta ammesso il ricorso, il Collegio ha competenza a valutare solo la violazione di norme di diritto e/o per omessa o insufficiente motivazione di un punto decisivo della controversia. Insomma si discute del diritto, non del merito. Quindi il Napoli dovrebbe riuscire a individuare un vizio nella sentenza di Sandulli. Le prime indiscrezioni fanno riferimento a una parte di documentazione ignorata dal Tribunale d’Appello e che poteva essere utile a dimostrare la causa di forza maggiore (non riconosciuta al Napoli)”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com