Home » Renica ricorda Giuliani: “Era un vero amico, fu una grande perdita per me. Aveva il carattere giusto per giocare nel Napoli”
Interviste Napoli Napoli OF News

Renica ricorda Giuliani: “Era un vero amico, fu una grande perdita per me. Aveva il carattere giusto per giocare nel Napoli”

SSC Napoli
In un'intervista concessa a Tuttomercatoweb, l'ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha ricordato l'ex portiere Giuliani Giuliani

In un’intervista concessa a Tuttomercatoweb, l’ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha ricordato l’ex portiere Giuliani Giuliani, scomparso nel 1996 dopo una lunga lotta contro l’AIDS (almeno secondo quanto riportato dalla testimonianza della soubrette Raffaella Del Rosario. Renica, grande amico di Giuliani, gli ha dedicato un pensiero molto dolce e ne ha raccontato la bontà.

Renica ricorda Giuliani: “Era un vero amico, fu una grande perdita per me. Aveva il carattere giusto per giocare nel Napoli”

Queste le parole di Renica: “Giuliani era un ragazzo di poche parole ma di tanti valori, ho avuto la fortuna di conoscerlo sia come giocatore che come uomo. Fu una grande perdita per me. Venne a Napoli per sostituire Garella, non era facile ma ci riuscì benissimo. Dopo la partita spesso ci fermavamo a parlare per capire i movimenti e le situazioni di gioco. Avevamo un rapporto bellissimo. L’ultima volta che lo vidi fu 3 giorni prima della sua scomparsa. In quel momento mi resi conto in che condizioni fosse a causa della malattia. Per me non era solo un compagno di squadra ma un vero amico. Si applicava moltissimo e aveva il carattere giusto per venire a giocare a Napoli”.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA CAMPANIA DEL 15 NOVEMBRE

IL COVID-19 ERA PRESENTE IN ITALIA DA SETTEMBRE 2019: LO STUDIO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com