Home » Opta – Fabian Ruiz specialista: è il quarto spagnolo a servire 3 assist in una singola partita negli ultimo 10 anni
Napoli Napoli OF News

Opta – Fabian Ruiz specialista: è il quarto spagnolo a servire 3 assist in una singola partita negli ultimo 10 anni

Fabian Ruiz

STATISTICHE FABIAN – Fabian Ruiz è stato uno dei protagonisti assoluti nella vittoria nettissima della Spagna ai danni della Germania. Subentrato a Sergio Canales al 12′ del primo tempo, il centrocampista azzurro è salito in cattedra realizzando ben 3 assist nel 6-0 rifilato alla selezione tedesca.

Opta – Fabian Ruiz specialista: è il quarto spagnolo a servire 3 assist in una singola partita negli ultimo 10 anni

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma Opta, Fabian Ruiz è il quarto spagnolo ad aver realizzato 3 assist in una singola partita negli ultimi 10 anni. Roba non da poco se si considera la grande varietà di campioni che hanno vestito la maglia delle Furie Rosse. Quello che però risalta subito agli occhi in questa statistica è che il giocatore del Napoli, rispetto ai suoi connazionali, abbia servito 3 assist contro una Nazionale blasonata come la Germania. Il livello della partita dunque è un fattore in più da considerare, forse solo Asensio si avvicina al grado di difficoltà della partita avendo servito 3 assist contro la Croazia nel 2018.

Ecco di seguito la statistica pubblicata da Opta sul proprio profilo Twitter.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Ghoulam: “Ho avuto infortuni gravi, ma ora sono in forma! Napoli mi ha adottato, mi sento in dovere di aiutare i bisognosi”