Home » Romania-Norvegia come Juve-Napoli: assegnato il 3-0 a tavolino
News

Romania-Norvegia come Juve-Napoli: assegnato il 3-0 a tavolino

UEFA

ROMANIA NORVEGIA – Il caso Romania-Norvegia segue la linea tracciata da Juve-Napoli: la Uefa ha, infatti, assegnato il 3-0 a tavolino ai padroni di casa. Le autorità norvegesi avevano impedito la partenza della squadra nazionale per la partita Nations League dopo l’esito positivo di Elabdellaoui al Covid.

Romania-Norvegia annullata, la Uefa assegna la vittoria alla nazionale di Bucarest

La partita, programmata per il 15 novembre, è stata annullata per l’assenza della squadra norvegese. La Uefa – come indicato anche dal Giudice Sportivo in Italia per il caso Juve-Napoli – ha deciso che la partita non verrà giocata, ma al contrato verrà assegnata la vittoria alla sezione di Bucarest. La federcalcio norvegese avrà 5 giorni per intentare il ricorso, proprio come hanno fatto gli azzurri. Nei giorni scorsi è stata annullata anche la gara Svizzera-Ucraina, in quanto le autorità sanitarie svizzere hanno bloccato la squadra di Shevchenko. Ora si attende la decisione anche per questo caso.

Serena Grande

LEGGI ANCHE

Ghoulam: “Ho avuto infortuni gravi, ma ora sono in forma! Napoli mi ha adottato, mi sento in dovere di aiutare i bisognosi”