Home » Il Mattino sull’eredità di Maradona: la figlia Jana ha intentato la causa a Buenos Aires
Napoli Napoli OF News

Il Mattino sull’eredità di Maradona: la figlia Jana ha intentato la causa a Buenos Aires

Diego Maradona Jr

E’ la corsa degli eredi. A dieci giorni esatti dalla morte di Diego Armando Maradona, i suoi numerosi eredi si guardano attorno. Fino a questo momento, le uniche eredi che appaiono tale dal punto di vista legale sono le figlie Dalma e Giannina, avuta dalla moglie Claudia e la venticinquenne Jana, che ha intentato la prima causa dinanzi ai tribunali della capitale argentina. Di seguito, quanto riportato da Il Mattino:

Il Mattino sull’eredità di Maradona: la figlia Jana ha intentato la causa a Buenos Aires

“Tre anni fa il patrimonio di Maradona era stimato circa 25 milioni di dollari, sebbene negli ultimi 36 mesi avrebbe potuto salire a 40 milioni per la firma di diversi contratti. Finora, le sue figlie Dalma, Giannina e Jana sarebbero apparse come eredi; il piccolo Diego Fernando, nato dalla relazione del Dieci con Veronica Ojeda, e Diego Jr, il figlio di Cristiana Sinagra, si uniranno al processo di eredità avviato da Jana.

A causa della pluralità degli eredi, del numero dei paesi in cui Maradona avrebbe i suoi beni situati in Venezuela, Dubai, Bielorussia, Messico e Stati Uniti, tra gli altri, e un elenco di quasi 60 cause contro el Pibe de Oro. Processo che a tutti gli effetti è già iniziato.

Secondo fonti giudiziarie, riportata da La Nacion, la prima causa è stata presentata nei tribunali di Buenos Aires, nel Tribunale civile n.44. E’ stata intentata dalla 25enne Jana Maradona.

La seconda causa presentata per l’avvio del processo di successione per i beni di Maradona è partita, invece, presso il Tribunale Civile n.15 di San Isidro ed è in carica al magistrato Mariano Luis Vieyra.

Fonti giudiziarie hanno indicato che, per una questione di giurisdizione, il magistrato potrebbe dichiararsi incompetente e inviare il fascicolo al tribunale corrispondente secondo il domicilio del defunto, in questo caso Diego Maradona”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com