Home » La Repubblica, Corbo: “Napoli dagli eterni chiaroscuri. Implacabile è la tensione che soffoca l’estro di Insigne”
Napoli Napoli OF News

La Repubblica, Corbo: “Napoli dagli eterni chiaroscuri. Implacabile è la tensione che soffoca l’estro di Insigne”

Insigne
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Antonio Corbo, nel suo editoriale per La Repubblica, commenta la prestazione di Lorenzo Insigne al Mapei Stadium. Il capitano del Napoli è stato autore di un rigore calciato male, sottraendo ai suoi compagni una ghiotta possibilità per pareggiare.

La Repubblica, Corbo: “Napoli dagli eterni chiaroscuri. Implacabile è la tensione che soffoca l’estro di Insigne”

Di seguito, le parole di Corbo su Repubblica: “Implacabile è la tensione che soffoca l’estro di Insigne, chiamato a battere il rigore del suo centesimo gol. Una puerile vanità lo porta ad esagerare: segnare e spiazzare Szczesny. Gli riesce solo la seconda idea, fallisce miseramente la prima. Il tiro, se è un tiro, scorre lento come un rivolo d’acqua su un greto asciutto. Piano piano, fuori fuori. Che tristezza. Con Insigne firma la grave sconfitta anche il mai visto Zielinski, un altro dei big che svela tutta la verità sul Napoli degli eterni chiaroscuri. Non sarà mai una squadra da trionfi, se sono così repentini e pesanti i suoi tonfi”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com